Cast: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Anthony Daniels, Max von Sydow, Andy Serkis, Simon Pegg, Lupita Nyong'o, Billie Lourd, Warwick Davis, Greg Grunberg, Maisie Richardson-Sellers
TRAMA
TRAMA: Star Wars - Il risveglio della forza è un film del 2015 diretto da J.J. Abrams, Episodio VII della saga di Guerre Stellari.
La storia è ambientata circa trent’anni dopo la battaglia di Endor, quando il cavaliere Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill) scompare misteriosamente.
Il pilota Poe Dameron (Oscar Isaac) è inviato dalla Resistenza, capeggiata da Leia Organa (Carrie Fisher), su Jakku per recuperare una mappa che conduce al nascondiglio dello Jedi.
Il pilota, tuttavia, si imbatte in Kylo Ren (Adam Driver), oscuro messo del Primo Ordine. Prima di essere catturato, Dameron nasconde la mappa nel droide BB-8 che viene ritrovato dalla giovane Rey (Daisy Ridley) nella zona desertica dove la ragazza vive, in attesa del ritorno dei suoi genitori.
Uno degli assalitori, ribattezzato Finn (John Boyega), prova pietà per Poe e, dopo aver tentato di liberarlo, gli promette di recuperare il droide. Finn trova BB-8 e Rey ma i tre vengono attaccati e fuggono a bordo del Millennium Falcon, sepolto tra la sabbia delle dune. La nave spaziale, tuttavia, è abbordata da Han Solo (Harrison Ford) e Chewbecca che da tempo cercavano di ritrovarla. Han rivela ai nuovi arrivati che Luke decise di fuggire senza lasciare traccia, dopo che un suo allievo passò al Lato Oscuro.
Sulla Base Starkiller, intanto, il Leader Supremo Snoke (Andy Serkis) ordina a Kylo Ren di uccidere suo padre per abbandonarsi definitivamente all’oscurità e accrescere i suoi poteri. Il Falcon si dirige sul pianeta Takodana dove Rey trova la spada laser appartenente agli Skywalker e ha una visione indotta dalla Forza. L’alleata Maz Kanata (Lupita Nyong'o) le rivela che lei è la prescelta ma la ragazza non riesce ancora ad accettare il suo destino. Il Primo ordine attacca Takodana e, mentre la Resistenza giunge in soccorso del Falcon, Rey viene catturata da Kylo Ren e trasportata sulla Base Starkiller. Inaspettatamente, la ragazza padroneggia i poteri Jedi e riesce a liberarsi. La Resistenza incarica Fin, Han e Chewbecca di sabotare la Base, piazzando un gran quantitativo di esplosivi al suo interno. Mentre Rey accoglie la Forza e impugna la spada laser degli Skywalker, Kylo Ren sceglie il suo destino...