Cast: George Clooney, Ellen Barkin, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Don Cheadle, Bernie Mac, Casey Affleck, Scott Caan, Eddie Jemison, Shaobo Qin, Carl Reiner, Elliott Gould, Al Pacino, Eddie Izzard, Scott L. Schwartz, Luis Chavez, Sean Lake, Michael Mantell
TRAMA
TRAMA: Ocean’s Thirteen è un film del 2007 diretto da Steven Soderbergh.
Danny Ocean (George Clooney) riunisce la sua banda per un colpo un po’ diverso dal solito, perché questa volta sono coinvolti in maniera personale. Willie Bank (Al Pacino) ha truffato Reuben Tishkoff (Elliott Gould) obbligandolo a cedergli le azioni del casinò di sua proprietà con un inganno. Così Danny chiama a rapporto tutti quanti, che si precipitano in aiuto dell’amico Reuben.
La banda comincia dunque a lavorare a una truffa colossale ai danni di Bank: Roman Nagel si occupa della parte informatica dei sistemi del casinò, Virgin Malloy (Casey Affleck) pensa ai dadi e Rusty deve mettere i bastoni fra le ruote dell’impiegato della Royal Review che valuta le condizioni dell’albergo.
Tutto questo serve a portare Willy Bank alla rovina economica, ma per riuscirci veramente serve una cifra che i nostri non possiedono. Danny si trova quindi costretto a rivolgersi al suo nemico giurato, Terry Benedict (Andy Garcia), che accetta di prestare loro il denaro necessario, ma a delle condizioni.
Ora finalmente può partire la macchina organizzativa, coadiuvata da Linus Caldwell (Matt Damon), che ha il compito di usare tutto il suo fascino per convincere la direttrice dell’hotel Abigail Sponder (Ellen Barkin) a dargli l’accesso alla penthouse di Bank.
Riusciranno i tredici di Ocean a incastrare ogni pezzo alla perfezione e a mettere a segno il colpo?