TRAMA: Mamma Mia! Ci risiamo è un musical del 2018 diretto e scritto da Ol Parker, prequel di Mamma Mia (2008).
Dopo la morte di sua madre Donna (Meryl Streep), Sophie Sheridan (Amanda Seyfried) si sta preparando per la grande riapertura del suo hotel sull'isola di Kalokairi, a cui tiene tantissimo. La ragazza però è arrabbiata, perché dei suoi tre "padri" - Harry (Colin Firth), Bill (Stellan Skarsgård) e Sam (Pierce Brosnan) - solo Sam riesce a partecipare all'evento. In più sta avendo problemi con suo marito Sky (Dominic Cooper), che si trova a New York e che vorrebbe che lei si trasferisse da lui.
Nel frattempo Sophie chiede ai suoi padri come hanno conosciuto la madre. Il flashback ci riporta al 1979, quando una giovane Donna si diploma al New College di Oxford con le amiche Rosie e Tanya, e si prepara a viaggiare per il mondo. A Parigi, incontra Harry: i due trascorrono la notte insieme, ma la ragazza prosegue il suo viaggio subito dopo. In seguito perde la nave per l'isola di Kalokairi e le viene offerto un passaggio da Bill. Arrivata sull'isola, inizia ad esplorarla e trova rifugio in una casa diroccata, quando una tempesta improvvisa le fa scoprire un cavallo spaventato nel seminterrato. Accore Sam, in sella alla sua moto, che la aiuta a salvare il cavallo.
Nel presente, Sophie va a trovare Sam, ancora in lutto per la morte di Donna. Tanya e Rosie arrivano per partecipare alla riapertura dell'albergo, ma purtroppo una tempesta causa gravi problemi agli allestimenti. Riuscirà la giovane Sophie a commemorare la mamma nel suo posto del cuore?