Cast: Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Jason Mitchell, Shea Whigham, John Ortiz, Tian Jing, Thomas Mann, Eugene Cordero, Marc Evan Jackson, Will Brittain, Miyavi, Richard Jenkins
TRAMA
TRAMA: Kong: Skull Island, è un film del 2017 diretto da Jordan Vog-Roberts. L’Isola del Teschio, un atollo a largo di Sumatra, è un luogo fitto di mistero.
Nel 1973 James Conrad (Tom Hiddleston), ex capitano d’aviazione britannico, viene incaricato dall’agente governativo Bill Randa (John Goodman) di formare una squadra e dirigersi sull’isola per esplorarla e creare una mappa accurata. Giunto sul luogo insieme ad un’equipe, tra cui figura lo squadrone capitanato dal colonnello Preston Packard (Samuel L. Jackson) e la antimilitarista fotoreporter Mason Weaver (Brie Larson), Conrad conduce abilmente la missione.
Dopo aver scoperto che l’isola si estende in profondità nel sottosuolo, presentando una grande cavità, la squadra viene improvvisamente attaccata da un enorme gorilla alto 32 metri. I superstiti decidono di nascondersi nella vegetazione, progettando di raggiungere la parte settentrionale dell’atollo, dove atterreranno i rifornimenti che li porteranno sani e salvi in patria. Insospettito dai recenti avvenimenti, Packard costringe Randa a rivela il vero motivo dell’esplorazione e l’uomo confessa di lavorare per conto dell’organizzazione segreta Monarch, che ha il compito di studiare i mostri, detti M.U.T.O, al fine di prevenire il loro risveglio e la loro espansione nel mondo.
Mentre Packard e i suoi uomini meditano vendetta contro la creatura, Conrad, Mason e gli altri superstiti incontrano Hank Marlow (John C. Reily), un pilota americano che naufragò sull’isola nel 1944. Marlow spiega ai nuovi arrivati la vera natura del mostro, chiamato Kong, rivelando anche il suo ruolo di guardiano e protettore contro i mostri Strisciateschi. La popolazione locale, infatti, adora Kong come una divinità e il gorilla è pronto a sacrificare la sua stessa vita per mantenere la pace sull’isola.
Sebbene Conrad e Mason comprendano che Kong non è il vero nemico, Packard è sempre più deciso ad uccidere il mostro, soprattutto dopo la sparizione del suo braccio destro Jack Chapman (Toby Kebbell). L'uomo, tuttavia, ignora che gli Strisciateschi si sono risvegliati e bramano carne umana...