Cast: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Terry Crews, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Randy Couture, Victor Ortiz, Kelsey Grammer, Ronda Rousey, Glen Powell Jr., Wesley Snipes
TRAMA
TRAMA: I mercenari 3 è un film del 2014 diretto da Patrick Hughes. I valorosi Expendables liberano l’ex mercenario Doc (Wesley Snipes), amico di vecchia data di Barney Ross (Sylvester Stallone), dalla prigionia per convincerlo ad unirsi alla loro nuova missione. I mercenari, infatti, hanno intenzione di intercettare una nave carica di bombe a scopo militare diretta in Somalia. Giunti sul luogo, tuttavia, i coraggiosi uomini si imbattono in Conrad Stonebanks (Mel Gibson) e rimangono coinvolti in una feroce sparatoria. Conrad, infatti, ha intenzione di vendicarsi d Ross che anni prima tradì il loro legame per venderlo al governo. Nello scontro Hale Ceaser (Terry Crews) rimane ferito e gli Expendables sono costretti a tornare con urgenza in America. Qui, Ross ha un incontro con l’agente della CIA Max Drummer (Harrison Ford), che gli concede una seconda occasione per catturare Stonebanks e farlo processare per i sui atroci crimini di guerra.
Traumatizzato dall’idea di perdere uno dei suoi uomini, Ross riunisce i mercenari e gli comunica la volontà di voler continuare da solo l’inseguimento di Stonebanks. Giunto a Las Vegas, Ross chiede all’amico Bonaparte (Kelsey Grammer) di formare un nuovo team composto da reclute giovani e scaltre. Mentre Bonaparte arruola l’ex-marine John Smilee (Kellan Lutz) e rifiuta l’ex soldato spagnolo Galgo (Antonio Banderas), a causa della sua età avanzata, Ross incontra Trench Mausser (Arnold Schwarzenegger) e lo coinvolge nella cattura di Stonebanks. I due, insieme al nuovo gruppo di mercenari, si recano a Bucarest dove il fuggitivo si incontrerà con la mafia albanese per concludere un grosso affare. Il piano dei mercenari sembra funzionare, ma Stonebanks può avvalersi dell’aiuto di molti alleati e riesce a ribaltare la situazione. Per salvare i suoi uomini, Ross sarà costretto ad accettare l’aiuto di Galgo e a rischiare la vita del suo vecchio team…