Cast: Vince Vaughn, Winona Ryder, Kevin James, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah, Amy Morton, Chelcie Ross, Rance Howard, Clint Howard
TRAMA
TRAMA: Il Dilemma è una commedia del 2011 diretta da Ron Howard.
Ronny Valentine (Vince Vaughn) e Nick Brannen (Kevin James), amici inseparabili fin dai tempi del college, gestiscono insieme una piccola azienda di design automobilistico. Dopo un passato da scapolo impenitente, Ronny ha ora una relazione stabile con Beth (Jennifer Connelly). Nick invece è sposato da tempo con Geneva (Winona Ryder).
I due amici stanno lavorando al progetto di un'auto ecologica che, in caso di realizzazione, sarebbe acquistata dalla Dodge, consentendo alla loro azienda il tanto sospirato salto di qualità.
Un giorno, mentre si prepara a chiedere a Beth di diventare sua moglie, Ronny vede Geneva baciare un uomo di nome Zip (Channing Tatum). Da quel momento Ronny è in preda al dilemma se raccontare o no all'amico ciò che ha scoperto. Allora affronta Geneva, minacciandola di rivelare tutto a Nick se lei non troncherà la relazione con l’amante.
Dapprima la donna si difende dicendo che il marito la trascura da anni, dedicandosi esclusivamente al suo lavoro. Poi aggiunge che anche Nick la tradisce, frequentando una sala massaggi. Quando Ronny la sorprende nuovamente con l’amante, è Geneva a ricattarlo, minacciando di riferire a Nick della relazione che i due ebbero ai tempi del college.
Deciso comunque a ottenere giustizia, Ronny inizia a pedinare Geneva, allo scopo di raccogliere le prove della sua infedeltà. Il comportamento sempre più bizzarro di Ronny innesca una parabola di equivoci che metteranno scompiglio nella vita di tutti.