Cast: Jack Nicholson, Dale Dickey, Benicio Del Toro, Aaron Eckhart, Robin Wright, Mickey Rourke, Helen Mirren, Harry Dean Stanton, Vanessa Redgrave, Sam Shepard, Tom Noonan, Lois Smith, Michael O'Keefe, Adrien Dorval
TRAMA
TRAMA: La promessa, il film diretto da Sean Penn, è la storia di Jerry Black (Jack Nicholson), poliziotto in pensione alle prese con una missione che diventerà a poco a poco il centro nevralgico della sua esistenza: catturare un killer che si diverte a uccidere bambine innocenti. Il giorno del suo pensionamento, i colleghi organizzano per l'ispettore un fantastico party d'addio. Ma la festa termina con la notizia sconcertante del ritrovamento del cadavere di una bimba di 8 anni nascosto tra la neve.
Dopo essere andato personalmente a casa dei genitori della piccola per comunicare l'amara notizia, Black, di fronte alla disperazione della madre, fa una promessa: trovare il colpevole a ogni costo. Quando un sospettato si dichiara colpevole per il crimine commesso e poi si uccide, per la polizia il caso sembra essere chiuso, ma Jerry è convinto che non sia lui il vero responsabile e che l'assassino si aggiri ancora indisturbato per il paese. Deciso a scovare il killer, l'uomo riesce a circoscrivere la zona in cui il folle omicida ha agito per anni e si trasferisce lì. Fino a che punto sarà disposto ad arrivare Jerry, pur di catturare l'oggetto della sua ossessione?