Cast: Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Anthony Edwards, Mary-Louise Parker, Anthony LaPaglia, J.T. Walsh, William Sanderson, Ossie Davis, William H. Macy, Brad Renfro, Will Patton, Bradley Whitford, Anthony Heald, Kim Coates, David Speck, Clint Von Hooser, Walter Olkewicz
TRAMA
TRAMA: Il Cliente è un film di del 1994 tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham.
Mark Sway (Brad Renfro) è un saggio bambino di undici anni. Vive a Memphis con la giovane mamma Dianne (Mary Louise Parker) e il fratellino Ricky in una squallida roulotte, da quando il padre alcolizzato li ha abbandonati. Il ragazzino se ne va sempre in giro e un pomeriggio, con Ricky, si apparta in un bosco per fumare di nascosto.
Quello di cui sono testimoni i due bambini è agghiacciante: il suicidio di un avvocato legato alla mafia che, prima di togliersi la vita, rivela a Mark dov'è sepolto il corpo del senatore Boyette, ucciso dal mafioso Barry Muldano. Ricky, che ha assistito impietrito all'accaduto, è sotto shock e viene ricoverato in ospedale in stato catatonico. Mark, molto spaventato, capisce di sapere troppo, anche perché l'FBI è convinta che lui possa dire molto di più di quello che ha dichiarato. Quando poi la mafia lo comincia a minacciare, il bambino pensa seriamente che prima o poi lo faranno fuori.
Il ragazzino cerca un avvocato, qualcuno che lo possa capire e di cui si possa fidare: trova Reggie Love (Susan Sarandon), che per la cifra di un dollaro assume la sua difesa. La donna, grazie alla sua testardaggine ed energia, cercherà di proteggere Mark dall'invadenza della polizia federale, dalle grinfie del Reverendo Roy Foltrigg (Tommy Lee Jones), procuratore distrettuale nel caso dell'omicidio del senatore Boyette, e soprattutto da Muldano, che tenterà in ogni modo di eliminare il piccolo testimone.