Cast: Charlie Cox, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Claire Danes, Sienna Miller, Jason Flemyng, Rupert Everett, Peter O'Toole, Nathaniel Parker, Ian McKellen, Sarah Alexander, Mark Strong, Frank Ellis, Kate Magowan, Henry Cavill, Josie Rees, Joanna Scanlan, Ricky Gervais, Ben Barnes, Peter Goodall
TRAMA
TRAMA: Stardust è un film del 2007, ispirato all'omonimo romanzo di Neil Gaiman.
Una piccola cittadina inglese si trova al confine con il mondo magico di Stormhold, protetto da un muro di pietra e sorvegliato costantemente da una guardia che impedisce di passare oltre. Dunstan Thorn riesce però ad eludere la sorveglianza e ad attraversare il muro, giungendo in un mercato magico. Lì incontra una giovane principessa, di nome Una, tenuta prigioniera da una strega. La ragazza offre a Dunstan un fiore di bucaneve in cambio di un bacio. Nove mesi dopo, la Guardia del Muro consegna un bambino a Dunstan, dicendogli che è suo figlio.
Una volta cresciuto, il ragazzo, che si chiama Tristan (Charlie Cox), si innamora di Victoria (Sienna Miller), una bella egocentrica ed opportunista. Una sera, i due osservano una stella cadente e il giovane promette alla ragazza che gliela consegnerà in cambio della sua mano. Ma l'astro non è caduto per caso: a Stormhold, il sovrano, in punto di morte, dichiara che il successore al trono sarà il primo dei suoi figli che riuscirà a recuperare un topazio da lui lanciato nel cielo, che è andato a colpire proprio la stella che Tristan e Victoria hanno visto precipitare.
Intanto Tristan scopre che sua madre abita di là dal muro, e riceve dal padre una candela che lei gli aveva lasciato, la quale ha il potere di portarlo immediatamente dovunque egli desidera. Così il ragazzo si reca nel luogo dove è caduta la stella, che si rivela essere una giovane donna di nome Yvaine (Claire Danes). Ma egli non è il solo che la sta cercando: una strega malvagia, Lamia (Michelle Pfeiffer), la vuole per assicurarsi l’eterna giovinezza, e il principe Septimus cerca il topazio che Yvaine porta con sé. Le strade dei tre sono dunque destinate ad incrociarsi.