Cast: Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Ella Purnell, Djimon Hounsou, John Hurt
TRAMA
TRAMA: The Legend of Tarzan è un film del 2016 diretto da David Yates.
Grazie all’incontro con Jane (Margot Robbie) nella foresta africana, la vita di Tarzan (Alexander Skarsgård) è cambiata per sempre. Dopo aver scoperto di essere il figlio del Conte di Greystoke, Tarzan ha accolto la sua discendenza e il suo vero nome, ossia John Clayton III, e si è trasferito a Londra.
Ma in Africa qualcuno ha ancora un conto in sospeso con il bambino adottato dai gorilla. Si tratta di Mbonga (Djimon Hounsou), capo di una tribù del Congo, che vuole vendetta per la morte del figlio, ucciso da Tarzan per vendicare l'uccisione della sua madre adottiva.
Per una serie di coincidenze, Léon Rom (Christoph Waltz) viene inviato dal re belga Leopoldo II proprio in quelle regioni con la missione di trovare preziose risorse minerarie nella leggendaria città di Opar.
Dopo essere caduto nell’imboscata di Mbonga, Rom è costretto ad accettare un accordo: la vita di Tarzan in cambio di preziosi diamanti. Per questa ragione Leopoldo II persuade John a recarsi in Congo come rappresentante inglese, per collaborare alla spedizione a Boma.
Sebbene sia inizialmente riluttante, l’uomo accetta l’incarico per accompagnare il funzionario americano George Washington Willis (Samuel L. Jackson), il quale si propone di debellare il sistema schiavistico che il Belgio ha instaurato oltreoceano.
Jane, Willis e John giungono in Africa ma non sanno che Rom e i suoi uomini li stanno aspettando. Il perfido mercenario attacca il gruppo, ospite di un villaggio Masai, e riesce a rapire Jane.
Tarzan dovrà così compiere un viaggio incredibile nella giungla per salvare la donna che ama, affrontando i fantasmi del suo passato…