Cast: Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner, Kenneth Branagh, Colm Feore, Gemma Chan, Nonso Anozie, Karen David, David Paymer
TRAMA
TRAMA: Jack Ryan L'iniziazione è un nuovo capitolo della serie con protagonista il celebre personaggio creato da Tom Clancy. In questo nuovo episodio diretto da Kenneth Branaghl, ritroviamo Ryan (Chris Pine), soldato americano che durante una missione in Afghanistan scampa a un incidente aereo. Durante la riabilitazione, conosce la dottoressa Cathy Muller (Keira Knightley), giovane e bellissima donna che gli cambia la vita, e attira l’attenzione di un agente della CIA di nome William Thomas Harper (Kevin Costner). Passano 10 anni e Jack ora lavora per la CIA e usa la copertura di consulente finanziario per tenere sotto controllo le transazioni finanziarie sospette. Durante questo incarico, si accorge della sparizione di grosse somme di denaro - possedute da organizzazioni russe - che potrebbero provocare gravi donne all’economia americana. Ryan, è dunque costretto ad andare a Mosca per indagare su Viktor Cherevin (Kenneth Branagh), il principale gestore dei fondi scomparsi, nonché cliente dell’azienda per cui lavora Jack.
Ad aiutarlo nelle indagini, ci sarà Harper al quale Ryan spiega quali sarebbero gli effetti sul sistema finanziario degli USA se Cherevin reintroducesse il denaro sul mercato tutto in una volta. Nel frattempo Cathy, la fidanzata di Jack, piomba a Mosca pronta a fare una scenata di gelosia pensando che il comportamento ambiguo di Ryan sia dovuto a un’amante, il che costringe Jack a rivelarle tutta la verità. L’arrivo di Cathy, volge a favore di Cherevin, che ne approfitta per mettere Jack in seria difficoltà. Pronto a tutto pur di arrivare fino in fondo, il criminale ha intenzione di usare suo figlio Aleksandr per colpire gli Stati Uniti dall’interno, scegliendo un obiettivo che susciti un danno enorme per l’economia dell’America. Jack si ritroverà quindi a dover compiere un’impresa estremamente ardita, per salvare il suo paese e anche la donna che ama.