TRAMA: Amiche da morire è una commedia del 2013 diretta da Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.
In un piccolo paesino che si affaccia sul mare siciliano vivono Crocetta, Olivia ed Gilda (Sabrina Impacciatore, Cristiana Capotondi e Claudia Gerini). Pur sapendo chi sono, non si frequentano (essendo molto diverse tra loro): Olivia è sposata e innamoratissima del suo Rocco (Tommaso Ramenghi), un pescatore del luogo; Crocetta fa la prostituta e Olivia ha la brutta reputazione di portare sfortuna, fatto che la condanna a rimanere zitella. Un giorno però Olivia chiede un consiglio a Gilda, perché sospetta che il marito la tradisca, e su suggerimento di questa, le due vanno ad esplorare la grotta dove Rocco ripone la barca.
Qui trovano Crocetta che, disperata per la sua irrecuperabile situazione, ha deciso di scappare di casa e sta aspettando che si faccia giorno per imbarcarsi verso il Continente.
Seguendo dei rumori, le tre ragazze, non viste, capiscono che il marito di Olivia fa parte di una banda di rapinatori, sorprendendolo ad imballare armi e denaro, pronto per fuggire poiché le forze dell'ordine gli danno la caccia. Olivia, livida di rabbia, afferra una pistola e gli spara, uccidendolo. Complici di omicidio, decidono di nascondere il corpo e di tenere per loro il bottino, continuando a condurre una vita normale e aspettando che passi la tempesta, fingendosi all'oscuro di tutto. Non hanno però fatto i conti con i soci di Rocco, per niente intenzionati a rinunciare al malloppo, e con il commissario di polizia Nico (Vinicio Marchioni), poco convinto dell'innocenza delle tre donne.