Cast: Tom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Bryan Cranston, Alec Baldwin, Julianne Hough, Diego Boneta, Mary J. Blige, Malin Akerman, Erica Frene, Michael Olusczak
TRAMA
TRAMA: Rock of Ages, è un film del 2012 diretto da Adam Shankman, adattamento dell’omonimo musical di Broadway.
Nel 1987, la giovane Sherrie Christian (Julianne Hough) si trasferisce a Los Angeles nella speranza di diventare una cantante di successo. Poco dopo essere giunta in città, tuttavia, Sherrie viene derubata di tutti i suoi averi e l’unico a dimostrarle solidarietà è Drew Boley (Diego Boneta). Il ragazzo, aspirante rock star, la convince ad accettare un lavoro presso il celebre Bourbon Room, gestito da Dennis Dupree (Alec Baldwin) e Lonny Barnett (Russell Brand). Sebbene il locale sia noto per aver consacrato alcuni tra gli artisti più famosi del continente, gli affari hanno subito un brusco crollo e i due manager sperano che l’esibizione di Stacee Jaxx (Tom Cruise), famoso frontman degli Arsenal, riuscirà a risollevare l’economia del club.
Mentre Stacee arriva a Los Angeles con l’arrivista manager Paul Gill (Paul Giamatti), Drew e Sherrie iniziano a nutrire un sentimento reciproco. La città è scossa dalla protesta della moglie del sindaco Patricia Whitmore (Catherine Zeta Jones), contraria al clima licenzioso causato dalla musica rock. Grazie ad una serie di circostanze fortuite, Dupree permette a Drew e alla sua band di esibirsi in un live e i ragazzi riscuotono un discreto successo.
Intanto, l’avido Gill pianifica di incassare tutti i soldi ricavati dall’esibizione di Stacee, sottraendo al Bourbon Room l’ultima possibilità di sopravvivere. Prima del suo atteso concerto, Stacee concede un’intervista a Constance Sack (Malin Akerman), giornalista dei Rolling Stones.
La donna parla a cuore aperto al cantante, mostrando di non essere suggestionata dalla sua fama e Stacee rimane folgorato. A causa del suo carattere sprezzante, tuttavia, Constance rifiuta Stacee e fugge via dal locale.
Da quel momento si innescheranno una serie di drammatici equivoci che spingeranno i protagonisti della vicenda ad allontanarsi dalle proprie ambizione. Solo il potere del rock potrà condurli nella giusta direzione...