Cast: Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster, John C. Reilly
TRAMA
TRAMA: Carnage è un film del 2011 diretto da Roman Polanski.
In un parco di Brooklyn, due bambini litigano violentemente e uno dei due ferisce l’altro al volto, colpendolo con un bastone. La vicenda non può passare in sordina e le famiglie dei bambini decidono di incontrarsi per discutere dell’accaduto. Così, Alan (Christoph Waltz) e Nancy Cowan (Kate Winslet) vengono ospitati nell’appartamento di Penelope (Jodie Foster) e Michael Longstreet (John C. Reilly), genitori del bambino vittima dell’aggressione.
Le coppie sono diametralmente opposte e non è semplice intavolare una discussione proficua. Il confronto si accende quando Nancy, debole di stomaco, rovina accidentalmente uno dei libri preferiti di Penelope.
Mentre Michael si pone come paciere, sdrammatizzando la tensione, Alan risponde continuamente a scomode telefonate di lavoro, finendo per innervosire tutti. Ogni volta che la conversazione sembra chiusa e i Cowan stanno per varcare la soglia della casa, qualcosa li spinge a tornare al loro posto e a riprendere la lite.
La situazione degenera completamente quando Michael scopre che Alan difenderà la spregevole casa farmaceutica che ha fatto ammalare sua madre, venendo meno al suo ruolo di intermediario.
Ben presto, la contesa si sposterà dalle accuse reciproche sull’educazione dei figli a questioni personali. Complice l’alcol, infatti, i quattro si troveranno ad affrontare i più disparati argomenti in un febbricitante e caotico carosello che li metterà tutti contro tutti.
Stanchi e sfiniti, nel ‘giorno più infelice delle loro vite', i Cowan e i Longstreet si accasceranno nel disordinato appartamento di Brooklyn.