Cast: Ben Affleck, Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Maria Bello, Chris Cooper, Craig T. Nelson, Rosemarie DeWitt, John Doman, Patricia Kalember, Tonye Patano, Liam Ferguson, Dana Eskelson, Cady Huffman, Tom Kemp, Kent Shocknek
TRAMA
TRAMA: The Company Men, il film di John Wells, vede protagonista Bobby Walker (Ben Affleck). Il giovane uomo in carriera sta vivendo il classico sogno americano: ottimo lavoro, bella famiglia e una lucicante Porsche nel garage.
Quando la sua azienda mette in atto un drastico taglio del personale, lui e i suoi colleghi Phil Woodward (Chris Cooper) e Gene McClary (Tommy Lee Jones) si ritrovano disoccupati da un giorno all'altro. I tre uomini sono così costretti a ridefinire le loro vite come uomini, mariti e padri.
Ben presto Bobby si vede costretto ad accettare un lavoro come manovale offertogli da suo cognato (Kevin Costner), titolare di una piccola impresa edile. Il duro lavoro manuale, così lontano da quello precedente, ridà un senso e una dignità alla vita di Bobby che grazie alla forza morale e all'amore della moglie sembra poter superare la cirsi.