Cast: Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve, Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg
TRAMA
TRAMA: Men in Black 3 è un film del 2012 diretto da Barry Sonnenfeld. Il 16 luglio 1969 l’alieno Boglodite Boris 'l’animale' (Jemaine Clement) e l’agente K (Josh Brolin) si scontrano a pochi minuti dal lancio dell’Apollo 11. Il criminale, infatti, vuole impedire all’agente dei MiB di installare sulla navicella il sofisticato congegno ArcNet in grado di creare un potente scudo intorno alla Terra, proteggendola dall’invasione dei Bogloditi. K ha la meglio e Boris viene imprigionato a LunarMax dove rimarrà fino al 2012, anno in cui Lily Poison (Nicole Scherzinger) riuscirà a farlo evadere. Mentre Boris cerca vendetta, K e l’agente J (Will Smith) stanno pranzando nel loro ristorante cinese preferito ma sono costretti ad interrompere i loro discorsi, per combattere contro un gruppo di malviventi alieni.
K crede che Boris sia il mandante ma l’agente O (Emma Thompson), al comando del MiB, non sembra dare peso alle sue parole. Poco dopo, Boris riesce a tornare indietro nel tempo nel 1969 e uccide K, cancellando ogni traccia della sua esistenza anche nel presente. Inoltre, a causa dell’assenza dell’ArcNet, la Terra è stata invasa dai Bogloditi. L’agente J riesce a convincere O che Boris sia il colpevole di questa frattura spazio-temporale e contatta Jeffrey Price (Michael Chernus), inventore di un dispositivo per viaggi temporali, chiedendogli di trasportarlo nel 1969. Con sole ventiquattro ore di tempo a disposizione, J dovrà persuadere l’amico a difendersi da Boris e aiutarlo a completare la missione, così da salvare il pianeta intero. Dopo aver fatto la conoscenza di Andy Warhol (Bill Hader), agente sotto copertura del MiB, e dell’alieno Griffin (Michael Stuhlbarg) dotato di straordinari poteri di preveggenza, J e K raggiungono Cape Canaveral prima della partenza dell’Apollo 11. I due agenti, tuttavia, ignorano che i Boris del presente e del futuro sono pronti a tutto per fermarli…