Cast: Shia LaBeouf, Michael Douglas, Carey Mulligan, Josh Brolin, Charlie Sheen, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito, Eli Wallach, Natalie Morales, Jason Clarke, Donald Trump, Julianne Michelle, John Bedford Lloyd, Anna Kuchma, Madison Mason, Keith Middlebrook, Tom Mardirosian, Chuck Pfeiffer, Michelle Dibenedetti
TRAMA
TRAMA: Wall Street: il denaro non dorme mai è un film del 2010 diretto da Oliver Stone, sequel del film Wall Street. Sono trascorsi otto anni dal processo che ha coinvolto Gordon Gekko (Michael Douglas). Lo spietato uomo d’affari, ottenuta la scarcerazione, studia attentamente l’evoluzione del sistema economico americano e profetizza l’imminente crollo mondiale. Mentre i suoi colleghi lo deridono, reputando la sua visione obsoleta e allarmista, Gekko vorrebbe recuperare il rapporto con sua figlia Winnie (Carey Mulligan) che ha preso le distanze a seguito della morte del fratello Rudy. Morte di cui incolpa suo padre. Winnie è fidanzata con il brillante broker Jacob ‘Jake’ Moore (Shia LaBeouf) che lavora per la prestigiosa Keller Zabel, sotto le direttive di Louis Zabel (Frank Langella).
Jake ha un innato fiuto per gli affari e conduce le trattative per il finanziamento di una nuova energia verde che potrebbe rappresentare una svolta ecologica su scala mondiale. Dopo aver dato fiducia al suo mentore, investendo una considerevole cifra nella banca di Zebel, Jake rimane spiazzato dall’annuncio del fallimento della sua società. Nel corso di un vertice delle maggiori banchi nazionali, Zebel si vede rifiutare un aiuto dal meschino Bretton James (Josh Brolin), al quale è costretto a vendere la sua azienda. La vicenda causerà il suicidio di Zebel, che Jake giurerà di vendicare. Per sabotare Bretton James, il giovane è costretto a chiedere aiuto a Gekko promettendogli in cambio l’occasione di riallacciare i rapporti con Winnie. Fingendo di non conoscere Gordon, Jake invita l’uomo ad incontrare sua figlia in un ristorante ma la riconciliazione non va come secondo i piani. Il giovane broker inizia a nutrire molta ammirazione per Gekko e crede nella sua buona fede, essendo troppo ossessionato dalla sua vendetta per comprendere la spietatezza del suo nuovo mentore…