Cast: Tom Cruise, Robert Duvall, Nicole Kidman, Randy Quaid, Cary Elwes, Michael Rooker, Fred Dalton Thompson, John C. Reilly, J.C. Quinn, Don Simpson, Caroline Williams, Donna Wilson
TRAMA
TRAMA: Giorni di tuono, è un film del 1990 diretto da Tony Scott. Il protagonista della vicenda è il giovane e spericolato Cole Trickle (Tom Cruise), talentuoso pilota automobilistico della serie Indycar. Cole si fa notare per la sua bravura alla guida e viene contattato da Harry Hogge (Robert Duvall) che gli offre un posto in una delle nuove scuderie della Nascar. Grazie alle sue manovre adrenaliniche e folli, Cole conquista il pubblico e i trofei, innescando un’accesa rivalità con Rowdy Burns (Michael Rooker). I due si scontrano sul pericoloso tracciato da Daytona, rimanendo coinvolti in un brutto incidente.
Trasportati d’urgenze in ospedale sotto le cure della neurochirurga Claire Lewicki (Nicole Kidman), Cole e Rowdy scopriranno che il destino ha riservato loro due sorprese ben differenti. Cole, infatti, riuscirà a tornare a gareggiare mentre Rowdy sarà costretto a lasciare andare per sempre il sogno di diventare campione.
Nonostante le avversità, i due piloti riusciranno a stringere un profondo legame d’amicizia e reciproco rispetto e Rowdy sarà fondamentale per il recupero psicologico del suo collega. Durante la sua assenza, infatti, il team ha assoldato il pilota Russ Wheeler (Cary Elwes) che sembra piacere molto alla scuderia. Così, il manager Tim Daland (Randy Quaid) accetterà di riprendere Cole creando una squadra parallela che porrà inevitabilmente i due piloti in competizione.
Sopraffatto dal trauma di essere vittima di un altro incidente e dalla perdita della fiducia nelle sue abilità, Trickle troverà conforto in Rowdy che lo spingerà a prendere una scelta inaspettata per tornare ad essere un campione…