Cast: Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni
TRAMA
TRAMA: L’uomo d’acciaio è un film del 2013 diretto da Zack Snyder.
Lo scienziato Jor-El (Russell Crowe) ha scoperto che il pianeta Krypton sta per collassare a causa del suo nucleo instabile. L’uomo tenta di avvisare i suoi compatrioti ma è interrotto dal colpo di stato del generale Zod (Michael Shannon), convito che il codice genetico kryptoniano possa salvare il pianeta dall’imminente catastrofe.
Jor-El e sua moglie Lara Lor-Van tentano l’ultima possibilità rimasta, infondendo il codice nel figlio Kal-El e spedendolo sul pianeta Terra.
Nel frattempo, Zod è imprigionato in una zona fantasma insieme ai suoi complici prima che il pianeta esploda.
Il piccolo kryptoniano atterra a Smalville, modesta cittadina del Kansas, e viene adottato dai contadini Jonathan (Kevin Costner) e Martha Kent (Diane Lane).
Ribattezzato Clark, Kale-El (Herny Cavill) capisce ben presto di non essere un semplice umano, dal momento che le sue abilità particolari iniziano a manifestarsi sempre più frequentemente. Jonathan rivela al figlio la sua reale provenienza e lo costringe a tenere segreti i suoi poteri. Così, impossibilitato ad utilizzare le sue doti in pubblico, Clark assiste impotente alla morte del padre, travolto dalla furia di un vulcano.
Sebbene sia perseguitato dal rimostro, Clark è deciso a scoprire di più sulla sua vera identità.
L’occasione perfetta è fornita dall’atterraggio della nave aliena Artide, che contiene un ologramma di Jor-El. Mentre Clark scopre cosa è successo ai suoi genitori biologici e a Krypton, l’intrepida giornalista Lois Lane si introduce nell’astronave con l’intento di raccogliere informazioni per il suo articolo. Ferita dal sistema di sicurezza, la donna è salvata da Clark. Decisa a trovare il suo salvatore, Lois si mette sulle tracce del kryptoniano ma l’articolo dovrà aspettare: Zod, infatti, si è liberato dalla sua prigione e ha intenzione di attaccare il pianeta Terra.