Cast: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Jonah Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz, Clancy Brown, Frances McDormand, Fisher Stevens, Christopher Lambert, Patrick Fischler
TRAMA
TRAMA: Ave, Cesare! È un film del 2016 diretto da Joel e Ethan Coen.
Nella Los Angeles degli anni Cinquanta, Eddie Mannix (Josh Brolin) è a capo della casa di produzione cinematografica Capitol Pictures. Oltre alle questioni finanziarie, l’uomo si deve occupare di tenere i suoi attori di punta il più lontano possibile dagli scandali, che potrebbero compromettere il successo dei loro film. Compito non semplice, in quanto le giornaliste e sorelle Thora e Thessaly Thacker (Tilda Swinton) sono sempre pronte a diffondere anche il più piccolo pettegolezzo sulle star del cinema.
Mannix scopre che DeeAnna Moran (Scarlett Johansson), nota attrice di spettacoli acquatici, è rimasta incinta fuori dal matrimonio e le consiglia di sposarsi al più presto, per evitare di danneggiare la sua carriera. La strategia di Mannix, tuttavia, è troncata dal rifiuto di DeeAnna che non ha intenzione di prendere marito.
Nel frattempo, le riprese del film storico ‘Ave, Cesare!’ sono interrotte dalla sparizione del protagonista della pellicola, Baird Withlock (George Clooney). L’uomo è stato rapito da un gruppo di comparse comuniste che si fanno chiamare Il Futuro, che pretendono da Eddie un riscatto di 100.000 dollari.
I problemi di Mannix non sono ancora finiti. L’uomo, infatti ha convinto il regista Laurence Laurentz (Ralph Fiennes) a dare il ruolo del protagonista del suo nuovo film in costume all’attore western Hobie Doyle (Alden Ehrenreich), ma la scarsa dote recitativa di quest’ultimo rischia di compromettere l’ingaggio.
Recatosi nello studio di Mannix per alcune lamentele, Doyle scopre che Withlock è stato rapito.
La sera del gala in onore della première di un suo western, l’attore nota che il ballerino Burt Gurney (Channing Tatum) ha preso la valigetta contenente il riscatto per Whitlock e decide di pedinarlo...