Cast: Clint Eastwood, Patricia Clarkson, Liam Neeson, Evan C. Kim, David Hunt, Jim Carrey, Anthony Charnota, Michael Currie, Darwin Gillett, Michael Goodwin
TRAMA
TRAMA: Scommessa con la morte è un thriller del 1988 diretto da Buddy Van Horn.
L’ispettore del Dipartimento di Polizia di San Francisco Harry Callaghan (Clint Eastwood) fa finire in prigione il boss Lou Janero grazie alla sua testimonianza. Come conseguenza finisce nel mirino degli uomini del criminale e delle telecamere televisive, che gli donano una fama poco gradita.
Ancora meno gradito è Al Quan, il nuovo partner che gli assegna il dipartimento, dopo l’uccisione di quattro uomini durante un'imboscata. Callaghan consiglia subito al compagno di procurarsi un giubbotto antiproiettile, perché i suoi vecchi partner hanno fatto quasi tutti una brutta fine.
I due iniziano ad indagare sulla morte del cantante rock Johnny Squares (Jim Carrey), apparentemente dovuta a un’overdose di eroina: il cadavere è stato trovato in un camerino, durante le riprese di un film dell’orrore diretto da Peter Swan (Liam Neeson) al porto di San Francisco.
Intanto, in un ristorante di Chinatown, durante una rapina, viene ucciso Dean Madison, il produttore del film diretto da Swan. Giunti tempestivamente sul luogo, i due investigatori trovano nella tasca del produttore assassinato un elenco con i nomi di molte celebrità, fra cui Squares e lo stesso Callaghan. Scoprono così un gioco molto inquietante...