Cast: Tommy Lee Jones, Will Smith, Rosario Dawson, Patrick Warburton, Lara Flynn Boyle, Tony Shalhoub, Michael Jackson, Jack Kehler, Johnny Knoxville, Rip Torn
TRAMA
TRAMA: Men in Black 2 è un film del 2002 diretto da Barry Sonnenfeld, sequel di Men in Black. Nel 2002 una nave aliena atterra in un parco di New York. Al suo interno c’è Serleena (Lara Flynn Boyle), una Kylotiana giunta sulla Terra per recuperare la potente Luce di Zartha, nascosta molti anni prima sul pianeta per evitare che qualcuno potesse usarla per distruggere la galassia. Dopo aver preso le sembianze di una bellissima modella, Serleena si reca a Manhattan dove vivono i suoi informatori Charlie (Johnny Knoxville) e Scrad. I due alieni sono convinti di aver trovato una pista attendibile e conducono Serleena presso una pizzeria a Spreak Street. Il proprietario dell’attività, anche lui alieno, nega di conoscere la posizione della Luce di Zartha e la Kylotiana lo uccide a sangue freddo.
Dopo aver inseguito e neutralizzato l’alieno verme Jeffrey, l’agente J (Will Smith) e il carlino Frank si recano sul posto e interrogano Laura (Rosario Dawson), unica testimone dell’omicidio compiuto di Serleena. Colpito dalla giovane, J decide di non cancellarle la memoria e chiede al capo dei MiB, l’agente Z (Rip Torn), di recuperare K (Tommy Lee Jones). Dopo aver volontariamente subito la neuralizzazione, l'uomo lavora come postino e non ricorda più nulla della sua precedente carriera e dell’esistenza degli alieni. Dopo aver convinto il riluttante K a tornare nel quartier generale, J costringe l’alieno rigeneratore Jeebs (Tony Shalhoub) a cedergli il deneuralizzatore per aiutare il suo ex partner. Così, recuperata la memoria, K torna in campo in cercare degli indizi sulla Luce di Zarthan, che egli stesso aiutò a nascondere molti anni prima. Ben presto, i due Men in Black ritrovano la loro complicità e capiscono che l’oggetto che ha ossessionato la crudele Serleena è molto più vicino di quanto abbiano ipotizzato…