Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma
Genere: Avventura, Azione
Durata: 153 minuti
Anno: 2006
Regia: Gore Verbinski
Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Tom Hollander, Jack Davenport, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Kevin McNally, David Bailie, Alex Norton, Geoffrey Rush, Lauren Maher, San Shella, Martin Klebba, David Schofield, Vanessa Branch
TRAMA
TRAMA: Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, film del 2006 diretto da Gore Verbinski, è il secondo capitolo della saga Pirati dei Caraibi e sequel de La maledizione della prima luna. Dopo aver liberato la Perla Nera dal terribile sortilegio del forziere azteco, Will Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swan (Keira Knightley) stanno per convolare a nozze. La cerimonia, tuttavia, è bruscamente interrotta da Lord Beckett (Tom Hollander) che imprigiona la giovane e incarica Will di sottrarre a Jack Sparrow (Johnny Depp) la bussola magica, in grado di indicare al suo possessore la posizione di ciò che brama di più. Il pirata, intanto, riceve la visita di ‘Sputafuoco’ Bill Turner (Stellan Skarsgård) che, incaricato da Davy Jones (Bill Nighy), lo invita ad onorare il patto stretto tredici anni prima e a unirsi alla ciurma dell’Olandese Volante, se non vuole essere perseguitato dal Kraken.
Mentre Will scova Jack e lo salva da un’orda di cannibali, raggiungendo la sacerdotessa vudù, Tia Dalma (Naomie Harris), Elizabeth è liberata da suo padre e salpa in cerca dell’amato. Per placare l’ira di Jones, Sparrow cede Will al pirata, progettando di liberare l’amico dopo aver pugnalato il cuore del corsaro. Prima di partire alla ricerca del forziere fantasma di Jones, Sparrow fa ritorno a Tortuga dove arruola una nuova ciurma, a cui si uniscono Elizabeth e l’ex commodoro Norrington. L’Olandese Volante e la Perla Nera giungono sull’Isla Cruces, dove è nascosto il forziere ma qui Will, precedentemente liberato da Sputafuoco, Jack e Norrington entrano in competizione poiché tutti e tre vorrebbero ottenere il cuore di Jones. Accecato dalla furia, Davy invoca il Kraken che si scaglia contro la Perla Nera. La creatura esige la vita di Sparrow e il pirata sarà costretto a prendere una decisione inaspettata.