Cast: Danny Glover, Brenda Fricker, Tony Danza, Christopher Lloyd, Ben Johnson, Jay O. Sanders, Joseph Gordon-Levitt, Milton Davis Jr., Taylor Negron, Adrien Brody, Matthew McConaughey, Dermot Mulroney, Tony Longo, Neal McDonough, Robert Clohessy, Tim Conlon, Albert Alexander Garcia, Connie Craig, Jonathan Proby, Israel Juarbe
TRAMA
TRAMA: Angels, è una commedia del 1994 diretta da William Dear. Roger Borman (Joseph Gordon-Levitt) è un ragazzino di 12 anni che, dopo la morte della madre, vive in una casa famiglia gestita da Maggie Nelson (Brenda Fricker). Il suo miglior amico è Jp (Milton Davis Jr.), anch’egli affidato alla casa famiglia. Il padre di Roger (Dermot Mulroney), che non intende occuparsi di lui, gli ha promesso che torneranno a essere una famiglia quando la squadra di baseball degli Angels vincerà il campionato. E' una promessa volutamente irrealizzabile dato che la squadra è ultima in classifica, ma Roger prende alla lettera le parole di suo padre e una sera prega Dio affinché mandi qualcuno ad aiutare gli Angels a vincere.
La squadra è allenata da George Knox (Danny Glover), un veterano del baseball cinico e disilluso, in perenne contrasto con Ranch Wilder (Jay O. Sanders), il cronista ufficiale degli Angels. Tra i giocatori c'è il famoso lanciatore Mel Clark (Tony Danza), una vecchia gloria ormai al tramonto, che è stato in panchina per gran parte della stagione.
La domenica successiva, mentre Roger e Jp assistono a una partita, una squadra di angeli capitanata da Al (Christopher Lloyd), visibili solo a Roger, scende dal cielo e aiuta i giocatori a vincere l’incontro, suscitando lo stupore generale del pubblico. Successivamente Roger avvicina Knox e gli rivela che la vittoria è merito degli angeli ma ovviamente non viene creduto.
Dopo che gli Angels vincono un'altra partita, Knox decide comunque di utilizzare Roger come portafortuna, sebbene non sopporti i bambini. Roger diventa un consulente della squadra, suggerendo dalla tribuna quali giocatori mettere in campo in base alla posizione degli angeli, che solo lui può vedere. Gli angeli aiutano Mel a riacquistare la sua vecchia forma e il giocatore torna ad essere vincente.
Nel frattempo, in tribunale il padre di Roger rinuncia definitivamente alla custodia del figlio, credendo che sia nel miglior interesse del bambino. Solo Maggie riesce a consolare Roger, che le confessa il suo segreto. Mentre il campionato si avvicina alla conclusione, Jp si lascia sfuggire involontariamente con Ranch Wilder che Roger ha la capacità di vedere gli angeli e che Knox ha vinto grazie ai consigli che gli ha dato il ragazzino. Ranch, sperando di porre fine alla carriera di Knox come allenatore di baseball professionista, informa la stampa della teoria degli angeli e convince il presidente degli Angels a esonerare Knox.
A questo punto Roger e la squadra insorgono davanti alla stampa per difendere Knox...