Cast: Tom Cruise, Cuba Gooding Jr., Renée Zellweger, Kelly Preston, Jerry O'Connell, Jeremy Suarez, Jared Jussim, Ingrid Beer, Beau Bridges, Bonnie Hunt, Regina King, Jonathan Lipnicki, Todd Louiso, Jay Mohr, Mark Pellington
TRAMA
TRAMA: Jerry Maguire, film commedia diretto da Cameron Crowe, segue la storia di un brillante procuratore sportivo, Jerry (Tom Cruise), un uomo senza scrupoli che pensa esclusivamente alla carriera. Fidanzato con la giornalista Avery Bishop (Kelly Preston), crede che nella vita ci sia posto solo per guadagno e ambizione. Tutto cambia quando un giorno propone alla sua azienda di ridurre il numero di clienti per dedicare loro maggiore attenzione. Ai dirigenti l’idea non piace affatto e decidono così di licenziarlo in tronco. È allora che Jerry capisce che deve mettersi in proprio: l’unica che sceglie di seguirlo d’istinto è Dorothy Boyd (Renée Zellweger), un’impiegata dell'azienda, vedova e mamma di un bimbo piccolo.
La giovane donna è affascinata dal suo nuovo capo e si innamora subito di lui, anche se le cose non sembrano andare proprio nel verso giusto. Maguire, infatti, ha un unico cliente, il giocatore di football Rod Tidwell (Cuba Gooding Jr.) per il quale però, nonostante il grande talento, non riesce a ottenere il rinnovo del contratto. La vita di Jerry va a rotoli e, dopo aver lasciato la sua fidanzata storica, comincia ad avvicinarsi sentimentalmente a Dorothy, che nel frattempo ha accettato un’altra proposta di lavoro ed è in procinto di trasferirsi. Jerry le chiede allora di sposarlo, ma si pente immediatamente del gesto perché, in cuor suo, sa che non è davvero innamorato di lei. Le loro vite prendono direzioni diverse, e Maguire torna in auge grazie al successo di Tidwell. Ma non riesce ad essere completamente felice…