Cast: Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver, Brendan Gleeson, Cherry Jones, Celia Weston, John Christopher Jones, Frank Collison, Jayne Atkinson, Judy Greer, Fran Kranz, Michael Pitt, Jesse Eisenberg, Charlie Hofheimer, Liz Stauber, M. Night Shyamalan, Renate Smith, Willem Zuur
TRAMA
TRAMA: The Village è un film del 2004 diretto da M. Night Shyamalan.
Nel XIX il villaggio di Convington, Pennsylvania, è protetto da un antico patto tra gli anziani della comunità e le creature mostruose che vivono nella rigogliosa foresta che circonda le abitazioni. ‘Le creature indomabili’, così soprannominate per la loro ferocia, hanno accettato di non attaccare i cittadini ma in cambio pretendono che nessuno di loro sconfini nella foresta.
Lucius Hunt (Joaquin Phoenix), tuttavia, vive in modo sofferto l’isolamento forzato e chiede agli anziani di concedergli il permesso di varcare i confini del villaggio. Permesso che gli viene immediatamente negato.
L’uomo, disobbedendo al divieto, si addentra nella foresta e scatena l’ira di mostri. Intanto, innamorato della non vedente Ivy Walker (Bryce Dallas Howard), Lucius decide di chiedere la sua mano, ignaro che la ragazza sia contesa da Noah Percy (Adrien Brody). Quest’ultimo, a causa della sua instabilità mentale, perde il controllo alla notizia delle nozze di Ivy e ferisce gravemente Lucius.
Disperata per l’accaduto, Ivy si avventura nella selva per raggiungere un villaggio vicino, dove potrà acquistare le medicine che permetteranno a Lucius di sopravvivere.
Prima di partire, Edward Walker (William Hurt) informa sua figlia della sua ipotesi sull’identità e lo scopo delle creature ma Ivy non riesce a credere alle sue parole.
Svantaggiata dalla condizione fisica ma spinta dall’amore per Hunt, Ivy sarà la prima a scoprire l’incredibile verità sul villaggio di Convington…