Cast: Hayden Christensen, Samuel L. Jackson, Jamie Bell, Rachel Bilson, Diane Lane, Michael Rooker, AnnaSophia Robb, Max Thieriot, Tom Hulce, Katie Boland, Nathalie Cox, Teddy Dunn, Barbara Garrick, Meredith Henderson, Sean Baek
TRAMA
TRAMA: Jumper - Senza confini è un film del 2008 diretto da Doug Liman.
David Rice (Hayden Christensen) è uno studente del Michigan. Abbandonato dalla madre quando aveva solo cinque anni e costretto a vivere con un padre alcolizzato, il giovane vive tutti i problemi tipici dei suoi quindici anni: prova dei sentimenti per la compagna di scuola Millie (Rachel Bilson) e viene preso di mira da un bullo. Un giorno, rischiando di affogare, David scopre di avere il potere di teletrasportarsi.
Incredulo, il ragazzo impara ben presto a governare le proprie capacità e testa fino a che punto arrivino le sue abilità, rapinando una banca di New York. Ma così facendo il giovane attira su di sé l’attenzione della polizia e di Griffin (Jamie Bell), che ha il suo stesso potere.
La vita di David, ormai adulto, va avanti tra rapine, lusso e viaggi in giro per il mondo. Tuttavia, la consapevolezza che per arrivare a lui qualcuno vuole fare del male a Millie, costringerà il ragazzo a tornare sui suoi passi e a scoprire cosa sta succedendo.