Cast: Ewan McGregor, Colin Farrell, Hayley Atwell, John Benfield, Clare Higgins, Ashley Medekwe, Andrew Howard, Sally Hawkins, Keith Smee, Stephen Noonan, Dan Carter, Richard Lintern, Jennifer Higham, Lee Whitlock, Emily Gilchrist, Tom Wilkinson, Philip Davis, George Richmond, Phyllis Roberts, Tamzin Outhwaite
TRAMA
TRAMA: Sogni e delitti, film del 2007 scritto e diretto da Woody Allen. La vicenda si svolge nella periferia sud di Londra. Tanti sogni e pochi soldi caratterizzano l’esistenza di Ian (Ewan McGregor) e Terry (Colin Farrell) Blaine, due fratelli di origine proletaria, uniti da una fortissima complicità. Ian gestisce controvoglia il piccolo ristorante di famiglia ma sogna di realizzarsi nel settore alberghiero in California. Terry fa il meccanico in un’officina per auto d’epoca e ha una passione sfrenata per il gioco d’azzardo e per l’alcol.
Un giorno, grazie ad una vincita di Terry alle corse dei cani, acquistano una piccola barca a vela di seconda mano che chiamano Cassandra's Dream. Il nome è quello del cane vincitore della corsa ma i due fratelli non sanno che, nella mitologia greca, i sogni di Cassandra erano profezie di future sventure.
Ben presto il bisogno di soldi aumenta ulteriormente. Terry vorrebbe comprare una casa dove vivere una vita tranquilla con la sua ragazza Kate (Sally Hawkins). Ian, invece, si è innamorato di Angela (Hayley Atwell), una giovane attrice ambiziosa e spregiudicata, abituata ad uno standard di vita elevato.
Quando Terry perde un'enorme somma di denaro al tavolo da gioco e viene minacciato dai suoi creditori, i due fratelli chiedono aiuto allo zio Howard (Tom Wilkinson), un uomo d'affari di successo, tornato a Londra in occasione del compleanno della loro madre. Lo zio, che ha fatto fortuna negli Stati Uniti nel campo della chirurgia estetica, già in passato ha sostenuto finanziariamente la famiglia Blaine in diverse occasioni. Lo zio Howard è disposto ad assumersi il debito di Terry e anche ad anticipare a Ian una cospicua somma di denaro da investire in California. In cambio i suoi nipoti dovranno uccidere Martin Burns, un suo ex socio in affari, che minaccia di rivelare in tribunale alcune pratiche commerciali illegali di Howard, che lo porterebbero all’arresto e alla rovina finanziaria.
Inizialmente scioccati dalla proposta, Ian e Terry si chiedono fino a dove sono disposti a spingersi per realizzare i loro sogni…