Cast: Stéphane Freiss, Bérénice Bejo, Peter Coyote, François Berléand, Lionel Abelanski, Olivier Sitruk, Laurent Bateau, Rufus, Clément Sibony, Mickael Sabah, Stéphan Guérin-Tillié, Valerie Benguigui, Daniele Denie, Smadi Wolfman, Steve Suissa, Gérard Caillaud, Clément Harari, Alice Carel, Laetitia Fourcade, Charlie Dupont
TRAMA
TRAMA: Fino ad oggi Maurice Kurtz non è riuscito a fare grandi cose, ad eccezione della sua storia d’amore con la sua fidanzata, Perla.
Quando il celebre regista americano Rudolph Grichenberg sbarca a Parigi per preparare l’adattamento de “ Il mercante di Venezia”, Maurice finisce per ottenere il ruolo di Shylock.
Quando informa Perla della grande novità, la giovane donna è pazza di gioia ma non può più nascondere il suo segreto: affetta da una malattia incurabile, le restano solo alcuni mesi di vita. Nello stesso momento Kurtz viene a sapere che una star gli ha soffiato il ruolo della sua vita…
Deciso a non spegnere la sola fonte di gioia di colei che ama più di ogni cosa al mondo, Maurice continua a far credere a Perla di avere la parte. Per rendere ancora più credibile la sua bugia, con la complicità di amici e parenti, si lancerà nella più ambiziosa delle rappresentazioni che mai avrebbe creduto di dover recitare. Prigioniero di una messinscena che lo porterà molto lontano, Maurice troverà infine la parte della sua vita…