Cast: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Robert Downey Jr., Tim Blake Nelson, Ty Burrell, Christina Cabot, Peter Mensah
TRAMA
TRAMA: L'incredibile Hulk è un film del 2008 diretto da Louis Leterrier.
Il dottor Bruce Banner (Edward Norton), insieme alla sua collega e fidanzata Betty (Liv Tyler), è impegnato nella realizzazione di un esperimento destinato a rendere gli esseri umani immuni alle radiazioni gamma. Il progetto gli è stato commissionato dal generale Thaddeus Ross, padre della sua amata, con il vero intento di ottenere un "super soldato".
Dopo essere stato esposto accidentalmente alle radiazioni gamma, Banner si trasforma in un gigantesco e incontrollabile mostro verde, l’Hulk. Lo scienziato comprende subito che la trasformazione non è permanente, ma è una reazione temporanea dovuta a uno stato emotivo di forte agitazione. Un giorno, trasformatosi nel mostro verde, Banner distrugge il laboratorio e l'area circostante, uccidendo diverse persone e ferendo Ross e Betty. Afflitto per aver quasi ucciso la sua ragazza e non volendo diventare un’arma dei militari, il superuomo scappa, facendo perdere le proprie tracce.
Cinque anni dopo il dottore lavora in una fabbrica a Rio de Janeiro, in Brasile, mentre cerca una cura per la sua condizione. Ha trovato su internet l’aiuto di un collega noto come Mr. Blue, che però ha bisogno di ulteriori dati per realizzare un antidoto. A causa di un incidente nella fabbrica, Ross scopre l’ubicazione di Banner e manda una squadra di forze speciali, guidata da Emil Blonsky (Tim Roth) per catturarlo. Dopo essersi trasformato in Hulk, il dottore riesce a sconfiggere i soldati e a fuggire.
A questo punto Banner decide di tornare in Virginia e di chiedere aiuto a Betty per recuperare i dati necessari alla sua cura. Nel frattempo Blonsky accetta di farsi iniettare una piccola quantità di un siero che gli dona una maggiore velocità, forza, e guarigione. Tuttavia, inizia anche a deformare il suo scheletro e ad alterare il suo giudizio. Ross, che non ha intenzione di lasciare in pace Banner, con il suo nuovo super soldato inizia un’estenuante caccia all'uomo.