Cast: Mia Wasikowska, Rhys Ifans, Ezra Miller, Logan Marshall-Green, Henry Lloyd Hughes, Laura Carmichael, Olivier Gourmet, Paul Giamatti, Richard Cordery, Morfydd Clark
TRAMA
TRAMA: Madame Bovary, è un film del 2014 diretto da Sophie Barthes, basato sull’omonimo romanzo di Gustave Flaubert. La protagonista della vicenda è la giovane Emma Rouault (Mia Wasikowska), figlia di un contadino di un piccolo villaggio della Normandia. Sebbene la ragazza sia cresciuta in condizioni umili e lontana dai fasti della mondanità, Emma sogna di vivere una vita lussuosa e appagante, fatta di incontri galanti e prestigiosi eventi mondani. Emma, infatti, identifica la condizione benestante con l’apice dell’appagamento di tutte le sue fantasie romantiche.
L’arrivo del nuovo medico Charles Bovary (Henry Lloyd Hughes) rappresenta la svolta nella vita di Emma. I due si sposano e la giovane viene iniziata ai salotti borghesi, dei quali tanto desiderava essere protagonista. Ma lo spirito di Emma, in eterna lotta tra il presente la prospettiva romantica di un futuro migliore, non riesce a provare gioia per la monotona vita coniugale con l’austero Charles.
Spinta da un desiderio ineffabile e fuggevole, Emma inizia a vivere al di sopra delle sue possibilità, cercando conforto nella relazione extraconiugale con l’avvenente Léon Dupuis (Ezra Miller). Ben presto, tuttavia, a madame Bovary non rimarrà che assistere impotente al tracollo delle sue aspirazioni…