Cast: Jackie Castellano, Ken Ceresne, Buffy Dee, Terence Hill, William Jim, Richard Liberty, Rhonda S. Lundstead, Bud Spencer, C.B. Seay
TRAMA
TRAMA: Miami Supercops - I poliziotti dell'ottava strada, è un film del 1985 diretto da Bruno Corbucci. Nel 1978 una banda di ladri rubò 20 milioni di dollari da una banca di Detroit. Uno dei furfanti, Joe Garret, fu catturato e rinchiuso in prigione, il secondo fu trovato morto carbonizzato e il terzo scomparve nel nulla. Nessuno ha mai saputo il nome dei complici di Garret e il denaro non è mai stato trovato. Doug Bennet (Terence Hill) e Steve Forrest (Bud Spencer), i due poliziotti incaricati di indagare sulla rapina, non furono in grado di risolvere il caso.
Nove anni dopo Joe Garret esce di prigione ma il giorno dopo viene ritrovato morto a Miami. A indagare sul caso viene chiamato Bennet, ancora in servizio nell’FBI. Con uno stratagemma Doug riesce a coinvolgere nelle indagini il suo vecchio partner Forrest, che nel frattempo ha lasciato l’FBI e ha aperto una scuola per piloti di elicotteri. Entrambi vengono assegnati al loro vecchio capo Tanney (C.B. Seay), prossimo alla pensione.
Nel corso delle indagini a Miami, Doug e Steve fanno la conoscenza di Charro (William "Bo" Jim), un indiano che era in cella con Garret, dal quale apprendono che il ladro sapeva che uno degli altri due complici della rapina viveva a Miami sotto falsa identità ed era intenzionato a ricattarlo. Durante la loro ricerca, i due poliziotti scoprono per caso che circa nove anni prima Mel Danayser, un noto chirurgo plastico, è stato ritrovato morto dopo aver effettuato un intervento di chirurgia plastica su un certo Ralph Duran. Secondo quanto rivelato da un’agente di nome Irene, Joe Garret avrebbe dovuto incontrare proprio Ralph Duran prima di essere ucciso. Indagando negli uffici della polizia, però, emerge che Ralph Duran risulta morto nel 1978.
Scoprono così che Robert Delman, un ricco industriale arrivato a Miami proprio due giorni dopo la morte del chirurgo, potrebbe essere in realtà Ralph Duran, uno dei due complici di Garret. Doug e Steve riferiscono a Tanney i loro sospetti. All'inizio il capo non vuole crederci, ma poi dà il suo assenso per ulteriori indagini. Il giorno seguente, i due poliziotti irrompono con un elicottero nella villa di Delman durante un ricevimento.
Quando stanno per incastrarlo con il controllo delle impronte digitali, Delman chiama il capo della polizia. Grazie alle sue conoscenze, Delman ne esce pulito mentre Doug e Steve sono sospesi dal servizio e Tanney costretto alle dimissioni. Ma questo non li fermerà…