Cast: Chris Pine, Alan Rickman, Bill Pullman, Dennis Farina, Hal B. Klein, Jean-Michel Richaud, Kirk Baily, Freddy Rodríguez
TRAMA
TRAMA: Napa Valley: La grande annata, il film diretto da Randall Miller, è basato sulla vera storia della Montelena Winery, azienda vinicola californiana che gareggiò e vinse un prestigioso concorso parigino duranti gli anni '70. È il 1976 e Jim Barrett (Bill Pullman) e suo figlio Bo (Chris Pine), coltivano uva nella Napa Valley, una contea nello Stato della California. Quando l'imprenditore e sommelier britannico Steven Spurrier (Alan Rickman), giunto in America alla ricerca di concorrenti per un importante concorso enologico, assaggia per caso lo Chardonnay prodotto dai Barrett, rimane immediatamente colpito dall'alta qualità del prodotto.
Contro il volere del padre, Bo decide di seguire Steven a Parigi per rappresentare i vignaioli della Napa Valley nella gara d'assaggio. La storica degustazione, cambierà per sempre le loro vite e l'industria del vino, assicurando prestigio, merito e popolarità alle aziende californiane e dimostrando che i vini americani possono essere buoni tanto quanto quelli francesi.