Cast: Nicole Kidman, Joseph Fiennes, Hugo Weaving, Lisa Flanagan, Maddison Brown, Nicholas Hamilton, Meyne Wyatt, Jim Russell, Sean Keenan
TRAMA
TRAMA: Strangerland, film diretto da Kim Farrant, è la storia della famiglia Parker, composta dai genitori Catherine (Nicole Kidman) e Matthew (Joseph Fiennes) e dai figli Lily (Maddison Brown) e Tom (Nicholas Hamilton). Di recente si sono trasferiti dalla città di Coonaburra al piccolo paesino rurale di Nathgari, a causa di alcuni comportamenti errati della figlia adolescente. Una notte i due ragazzi scompaiono misteriosamente senza lasciare traccia, proprio quando una violenta tempesta di sabbia sta per abbattersi sul paese. Sconvolta, Catherine avvia le ricerche, al contrario del marito, convinto che le indagini pubbliche attirino soltanto le attenzioni sulla famiglia.
L'intero paesino e il poliziotto David Rae (Hugo Weaving) si mettono sulle tracce di Tom e Lily, sperando che nulla di grave sia accaduto loro. Ma quando alcune verità su uno dei figli dei Parker vengono a galla, l'opinione pubblica si scaglia contro la famiglia ed emergono diversi sospettati. In tutto questo, Catherine e Matthew sembrano sempre più lontani, mentre cercano in modi diversi di lottare e tentare di risolvere il mistero sui loro figli.