Cast: Kelly Blatz, Richard Jenkins, Kim Basinger, Cam Gigandet, Analeigh Tipton, Rhys Coiro, Aaron Washington, David Brown-King, Dylan Arnold
TRAMA
TRAMA: In corsa per la vita, diretto da Charles-Olivier Michaud, è la storia di un adolescente proveniente da una famiglia disastrata che lotta per assicurarsi un futuro migliore. Drew Jacobs (Kelly Blatz) ama correre. Tuttavia la morte del padre e l'ambiente in cui è nato e cresciuto, fatto di delinquenza e povertà, non gli permettono di sviluppare appieno il suo straordinario potenziale.
Allevato da Claire (Kim Basinger), una madre psicologicamente fragile, e con un fratello dedito allo spaccio che che lo usa come corriere per lo spietato fornitore di droga Eli (Rhys Coiro), Drew non sembra avere alcune chance di allontanarsi da quel mondo criminale che non fa che stringerlo sempre di più entro la sua morsa. Ma un'occasione unica di riscatto si profila all'orizzonte: una gara, la più importante della sua vita, potrebbe fargli ottenere una cospicua borsa di studio per studiare in una prestigiosa università.
Per questo motivo Drew chiederà aiuto al suo vicino di casa Coleman (Richard Jenkins), un allenatore di atletica che ha abbandonato la professione perché distrutto dalla morte del figlio avvenuta in un incidente stradale. Il loro incontro darà avvio a un rapporto di amicizia da cui i due trarranno un profondo conforto reciproco e grazie al quale entrambi intraprenderanno un percorso di crescita e formazione in grado di migliorargli la vita.