Cast: Charlie Sheen, Whoopi Goldberg, Gina Gershon, Luis Guzmán, Wood Harris, Olga Fonda, Jacqueline Bisset, Billy Malone, Bruce Davison
TRAMA
TRAMA: In 11 settembre senza scampo, il film diretto da Martin Guigui, le vite di un gruppo di sconosciuti in lotta per la loro sopravvivenza si intersecano sullo sfondo di una delle pagine più nere della storia dell'Occidente: l'attacco terroristico al World Trade Center, in cui quasi 3000 innocenti hanno perso tragicamente la vita.
11 settembre 2001, due aerei di linea dirottati da alcuni estremisti si schiantano contro le Torri Gemelle nella città di New York. Quella mattina Jeffrey Cage (Charlie Sheen), un banchiere miliardario, sale su un ascensore delle Twin Towers con sua moglie Eve (Gina Gershon), diretto a firmare le carte per il divorzio.
Quando il primo aereo colpisce, nel suo stesso ascensore si trovano Eddie (Luis Guzmán), un custode inviato nell'edificio per compiere dei lavori di manutenzione, il corriere in bicicletta Michael (Wood Harris) e Tina (Olga Fonda) una modella russa. Per i malcapitati intrappolati in quella gabbia d'acciaio, l'iniziale confusione si trasforma presto in un incubo mentre realizzano, minuto dopo minuto, il loro triste destino.
Senza mai rinunciare alla speranza, ora i cinque sconosciuti dovranno fare squadra e cercare un modo per mettersi in salvo. Ma non saranno soli, in collegamento con loro c'è Metzie (Whoopi Goldberg), l'operatrice degli ascensori che non smetterà per un solo attimo di sostenerli e supportarli, facendo qualsiasi cosa in suo potere per aiutarli a fuggire da quella trappola mortale prima che sia troppo tardi.