Cast: Kit Harington, America Ferrera, Gerard Butler, F. Murray Abraham, Cate Blanchett, Craig Ferguson, Jay Baruchel
TRAMA
TRAMA: Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto è un film animazione del 2019 diretto da Dean DeBlois, con Kit Harington, Cate Blachette e America Ferrera.
Dragon Trainer 3 è il terzo e ultimo capitolo della saga di animazione targata Dreamworks che racconta l'amicizia tra uomini e draghi. Hiccup è ormai capo di Berk, colonia dove uomini e draghi convivono in pace grazie al suo legame con il leader dei poderosi animali alati, Sdentato, ultimo della temuta razza Furia Buia. Hiccup organizza regolarmente spedizioni con i suoi amici per salvare altri draghi dai cacciatori e portarli al sicuro a Berk. In una delle spedizioni il gruppo si imbatte in una Furia Chiara, di cui Sdentato si innamora, che ha la particolarità di rendersi invisibile e che quindi non riescono a sottrarre ai rapitori, che la consegnano al più temibile dei cacciatori, Grimmel il Grifaio. L'uomo pensa di usarla come esca per attirare Sdentato e tutti i gli altri draghi così da sterminare tutti gli esemplari viventi - come ha fatto in passato con le Furie Buie - tanto da minacciare Hiccup di distruggere tutto quello che ha, se non intende consegnargli il suo drago.
Il ragazzo capisce che Berk non è più un luogo sicuro per loro e si mette alla ricerca del mondo nascosto da cui provengono tutti i draghi e di cui suo padre Stoick gli aveva spesso raccontato, così da creare una nuova pacifica colonia di uomini e animali. Hiccup si mette in viaggio con tutta la sua gente e durante il tragitto decide di fermarsi a riposare su una grande e accogliente isola, dove i vichinghi decidono di rimanere senza proseguire alla ricerca del Mondo Nascosto. Hiccup, notando che Sdentato sente nostalgia di Furia Chiara, capisce che è arrivato il momento di lasciar libero l'amico, in modo che possa seguire la compagna e vivere felice con lei.
Nel frattempo, i cacciatori giunti a Berk, ormai abbandonata, si mettono sulle tracce delle due Furie e riescono a catturarle, trascinando con loro anche tutti gli altri draghi che obbediscono al loro leader, proprio come Grimmel aveva previsto. Hiccup, che in un primo momento si sente perduto senza i draghi, viene incoraggiato da Astrid e organizza un esercito per scatenare una battaglia contro i cacciatori con lo scopo di liberare gli esseri alati. L'amicizia tra uomini e draghi sarà messa a dura prova tanto che Hiccup dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e la sua saggezza per difenderla e trovare la pace.