Cast: Shirley MacLaine, Christopher Plummer, Marcia Gay Harden, Wendell Pierce, Jared Gilman, Erika Alexander, Chris Noth, Scott Bakula, George Segal
TRAMA
TRAMA: Elsa e Fred, il film diretto da Michael Radford, racconta una storia d'amore matura tra due anziani vicini di casa, in cerca di seconde opportunità.
Nonostante le riserve di sua figlia, il vedovo Fred (Christopher Plummer) si trasferisce a New Orleans, proprio accanto all'appartamento della pensionata Elsa (Shirley MacLaine). I due ultrasettantenni hanno temperamenti e stili di vita molto diversi: se Fred è un uomo coriaceo e scostante, affezionato a una routine sonnacchiosa senza grandi sconvolgimenti, Elsa è invece vitale e romantica, con un cassetto ancora zeppo di sogni da realizzare. Primo fra tutti, passeggiare a Roma come Anita Ekberg in La Dolce Vita.
Quando la donna scorge il nuovo vicino dai vetri della finestra, una nuova missione si profila nella sua mente maliziosa. Con pazienza e un pizzico di immaginazione trascina Fred oltre l'uscio di casa, in strada, al parco, al ristorante e persino nella Città Eterna.