Cast: James McAvoy, Bruce Willis, Anya Taylor-Joy, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Spencer Treat Clark, Luke Kirby, Charlayne Woodard, Rob Yang
TRAMA
TRAMA: Glass. è un film diretto da M. Night Shyamalan, in cui diciannove anni dopo i fatti di Unbreakable, ritroviamo il vigilante David Dunn (Bruce Willis) che con l'aiuto del figlio Joseph (Spencer Treat Clark), ormai ragazzo, dà la caccia a Kevin Wendell Krumb (James McAvoy), pericoloso assassino affetto da disturbo dissociativo dell'identità, su cui ha preso il sopravvento la sovrumana personalità che lui stesso definisce "la Bestia".
David e Joseph si mettono sulle tracce di quattro cheerleader rapite dall'assassino e riescono a liberarle dopo che David e la Bestia si affrontano ricorrendo a tutta la loro forza. Vengono però entrambi catturati dalle autorità e rinchiusi nell'ospedale psichiatrico dove si trova anche l'Uomo di vetro, Elijah Price (Samuel L. Jackson), vecchio nemico di Dunn. Price è un uomo dalle straordinarie abilità mentali, condannato però in un corpo fragilissimo, le cui ossa si spezzano quasi semplicemente toccandole.
A capo del reparto della struttura, dove si curano pazienti convinti di avere superpoteri, è la dottoressa Ellie Staple (Sarah Paulson), il suo compito è quello di convincere i tre uomini che le abilità che sostengono di avere sono frutto della loro immaginazione, dimostrandogli come quello che sono capaci di fare non è poi così insolito o inspiegabile razionalmente.
Nessuno si rende conto del piano di Elijah, che sta agendo astutamente nell'ombra, cercando di manipolare tutti per condurre gli eventi all'inevitabile scontro tra i due superuomini.
L'Uomo di vetro infatti vede in Kevin e David l'opportunità per rivelare al mondo l'esistenza di uomini straordinari come loro.