Cast: Jakob Salvati, Michael Rapaport, Cary-Hiroyuki Tagawa, Emily Watson, Kevin James, Ted Levine, Tom Wilkinson, Abraham Benrubi
TRAMA
TRAMA: Little Boy, il film diretto da Alejandro Monteverde, è ambientato durante la Seconda guerra mondiale, sullo sfondo delle ostilità tra americani e giapponesi e racconta la sincera amicizia tra un anziano orientale e un ragazzino innocente che non conosce pregiudizi e che è pronto a tutto pur di far tornare suo padre dal fronte sano e salvo.
Nella cittadina costiera di O'Hare, in California, un bambino di otto anni di nome Pepper Flynt Busbee (Jakob Salvati) viene soprannominato "Little Boy" per la sua bassa statura. Allo scoppio del conflitto, il padre di Pepper (Michael Rapaport) parte per il fronte e il bambino, bisognoso di una figura paterna, inizia sempre più spesso a far visita al signor Hashimoto (Cary-Hiroyuki Tagawa), evitato ed emarginato dagli altri concittadini per le sue origini giapponesi. Nonostante l'età e i rimproveri degli adulti e lo scherno dei compagni, il ragazzino dimostrerà di aver un cuore tanto grande quanto generoso, fiducia nel prossimo e più di un pizzico di fortuna.