Cast: Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Shawn Hatosy, Ben Foster, Sharon Stone, Dominique Swain, Fernando Vargas, Paul Johansson, Olivia Wilde, Lukas Haas, Bruce Willis, Heather Wahlquist, Amanda Seyfried, Vincent Kartheiser, Alex Kingston, Vincent Laresca, Holt McCallany, Harry Dean Stanton, Neill Barry
TRAMA
TRAMA: Alpha Dog, il film diretto da Nick Cassavetes e ispirato ad un un vero fatto di cronaca nera, è ambientato nei sobborghi di Los Angeles, dove i ragazzi sono lasciati troppo soli, con troppi soldi in tasca, senza nessun controllo da parte dei genitori e dove le armi sono disponibili e legali.
In questa cornice Johnny Truelove (Emile Hirsch), giovane spacciatore, passa le sue giornate tra alcol, droga e scorribande con la sua gang. Ha circa 20 anni ed è un leader carismatico, divertente e molto ricco tanto da potersi permettere una lussuosa Mercedes e una bellissima villa con piscina a West Hills - Los Angeles - California - che diventa il centro di sballo e divertimento dove si svolgono numerosi "festini".
Tra i frequentatori del giro di Johnny, c'è Jake Mazursky (Ben Foster) che ha con lui un grosso debito dovuto alla vendita di una partita di droga di circa $1200 che non riesce a pagare e così i rapporti con Johnny iniziano a farsi piuttosto tesi.
Dopo molti insulti e minacce segue una violenta rissa tra di loro, Jake (ribelle e violento) non ci sta a piegarsi alle minacce di Johnny che accecato dalla rabbia ordina ai suoi di rapire il fratellastro Zack Mazursky (Anton Yelchin) di appena 15 anni, per obbligarlo a pagare il suo debito. Zack passa alcuni giorni con i suoi sequestratori che lo trattano come uno di loro e non si rende conto di essere stato sequestrato; inizia a considerare i suoi rapitori dei nuovi amici con cui divertirsi. Quando Johnny viene a conoscenza che il reato di rapimento gli può causare una condanna di carcere a vita, entra in uno stato di forte paranoia e dà un ordine che cambierà per sempre la vita di tutti...