Cast: Liam Neeson, Famke Janssen, Maggie Grace, Jon Gries, Forest Whitaker, Leland Orser, Jonny Weston, Dylan Bruno, Alan D. Purwin
TRAMA
TRAMA: Take 3 - L’ora della verità è un film del 2015 diretto da Oliver Megaton, sequel di Taken: la vendetta. Dopo aver salvato l’ex moglie Lenore (Famke Janssen) e la figlia Kim (Maggie Grace), l’ex agente della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) fa ritorno a Los Angeles con la sua famiglia. Mentre Kim è alle prese con gli studi universitari e con una scoperta che potrebbe stravolgere la sua esistenza, Mills e Lenore si avvicinano sempre più. La donna è decisa ha lasciare il suo nuovo marito Stuart St. John (Dougray Scott), nutrendo ancora sentimenti per Mills. Avendo notato le assidue visite del rivale, Stuart decide di contattare Bryan utilizzando il telefono di sua moglie, invitandolo ad un appuntamento. Quando Mills si reca sul luogo dell’incontro, tuttavia, trova Lenore uccisa.
L’uomo non ha il tempo di piangere la morte della donna che ama dal momento che un gruppo di poliziotti, capitananti dall’ispettore Franck Dotzler (Forest Whitaker) sopraggiunge sul luogo del delitto. In assenza di testimoni, Mills diventa il principale sospettato per la morte di Lenore ed è costretto a fuggire per intraprendere delle indagini sull’accaduto. Grazie ai video di sorveglianza, Mills scopre che Lenore è stata rapita e uccisa da alcuni uomini mascherati e cerca di raggiungere Kim per parlare dell’accaduto. Dopo aver eluso i sistemi di sicurezza di Stuart, Mills scopre che l’uomo ha intensificato i controlli su Kim e sospetta che potrebbe essere il colpevole della morte della sua ex moglie. Ma cosa ha spinto Staurt a compiere un atto tanto aberrante? E, soprattutto, è stato veramente St. John ad organizzare l’omicidio di sua moglie?