TRAMA: Un paradiso per due, il film diretto da Pier Belloni, narra le vicende di un giovane costruttore edile che si troverà ad essere ostacolato nella realizzazione del suo progetto immobiliare da una naturalista caparbia e ostinata. Alice (Vanessa Incontrada) è una biologa marina che vive in Sardegna con sua figlia Margherita (Laura Esquivel) e passa le sue giornate a fare delle ricerche e a monitorare la salute di un delfino solitario di nome Italo.
Carlo Bramati (Giampaolo Morelli) è invece un costruttore senza scrupoli che vive a Roma e che vuole a tutti i costi edificare un residence per turisti proprio nella zona dove sorge la casa di Alice e dove si trova dunque la baia protetta in cui vive il cetaceo.
Nonostante svariati solleciti e proposte ricevute, la risoluta ambientalista non ha intenzione di lasciare che il sito in cui vive il suo amico venga smantellato e si oppone fermamente a ogni tentativo di demolizione.
Nel tentativo di convincere la ragazza a lasciare l'abitazione, un giorno Carlo approderà sull'isola insieme al suo avvocato Timbro (Dino Abbrescia) e all'imprenditore del cemento Nerone (Ricky Memphis).
Vestendo i panni di un'amante della natura contrario alla caccia, il bell'uomo d'affari tenterà di portare a termine la sua missione avvicinando Alice e riuscendo a trascorrere molto tempo in sua compagnia. Quello che non riuscirà a prevedere però, sarà il suo crescente interesse nei confronti dell'ecologista che potrebbe spingerlo a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato...