Cast: Noomi Rapace, Colin Farrell, Dominic Cooper, Terrence Howard, Armand Assante, Isabelle Huppert, Raw Leiba, James Biberi, Jennifer Butler, Michael McKiddy, Robert Bizik, John Cenatiempo
TRAMA
TRAMA: Dead Man Down - Il sapore della vendetta, è un film del 2013, diretto da Niels Arden Oplev. Victor (Colin Farrell), ex operatore delle forze speciali, è il braccio destro di un grande boss della mafia newyorkese, Alphonse Hoyt (Terrence Howard), ed è in cerca di vendetta. L’aitante uomo in infatti è entrato da poco a far parte della banda, spinto dall’incontenibile necessità di vendicare la morte della moglie e della figlia, uccise proprio dai sicari dello spietato malavitoso.
La sua strada si incrocia presto con quella di Beatrice (Noomi Rapace), un’affascinante ragazza francese che vive da sola con la madre nell’ appartamento davanti a quello di Victor. Una sera la donna, assetata di vendetta da quando a causa di un incidente stradale le è rimasto parte del volto sfigurato, vede Victor alle prese con un membro della sua banda: il braccio destro di Alphonse sta strangolando un malavitoso che ha scoperto il suo segreto. Avendo colto in flagrante l’uomo, Beatrice decide di ricattarlo: non parlerà con nessuno di quello che ha visto a patto che Victor uccida il pirata della strada responsabile del terribile incidente che le ha causato la profonda cicatrice al volto.
I due, entrambi tormentati dal loro passato, affronteranno insieme pericolosissime avventure.