Cast: Alice Englert, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum, Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons, Thomas Mann, Eileen Atkins, Margo Martindale, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince, Randy Redd, Zoey Deutch, Tiffany Boone, Lance E. Nichols, Rachel Brosnahan, Robin Skye, Leslie Castay
TRAMA
TRAMA: Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna, il film diretto da Richard LaGravenese, è una storia d'amore e di magia, adattamento del primo romanzo della celebre serie scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl.
Il film racconta la storia di Ethan Wate (Alden Ehrenreich), un ragazzo di 17 anni che fa lo stesso sogno ricorrente da mesi:
Una misteriosa ragazza lo sta aspettando su un campo di battaglia durante la Guerra Civile Americana. Ethan desidera disperatamente stare con lei, ma c’è un pericolo ignoto che incombe su di lui e ogni volta un fulmine squarcia il cielo e lo uccide prima che riesca a raggiungere la ragazza.
I pericoli che Ethan corre in questo strano mondo onirico sono comunque preferibili alla vita vera che conduce a Gatlin, nel South Carolina, un paesino conservatore del profondo sud che sembra rimasto fermo al secolo scorso, dove non cambia nulla e non succede mai niente di niente.
Bloccato a casa con un padre che, dopo la morte improvvisa della moglie, si è completamente richiuso in se stesso, Ethan aspira a una vita che trova solo nei libri.
Ma il suo mondo viene scosso dall'arrivo di Lena Duchannes (Alice Englert), la bella ed enigmatica nipote di Macon Ravenwood (Jeremy Irons), lo schivo proprietario della gotica villa Ravenwood. Ethan si sente subito attratto da Lena, anche se la ragazza sembra inspiegabilmente seminare distruzione, e diventa chiaro che lei è una Maga, dotata di poteri che sfuggono al suo stesso controllo. Il paese, governato dalla conservatrice signora Lincoln (Emma Thompson), vorrebbe bandirla. Persino la coltissima bibliotecaria di Gatlin, Amma (Viola Davis), teme che la storia si possa ripetere, una storia di segreti di famiglia e di una maledizione che incombe sulla vita di Lena via via che si avvicina il giorno del suo sedicesimo compleanno. È allora infatti che un Mago viene scelto dalle Forze o della Luce o delle Tenebre.
Ma il destino di Lena potrebbe essere già scritto a causa della maledizione che stringe lei e Ethan in una fitta e intricata rete di incantesimi e pericoli dalla quale forse non troveranno via di fuga.