Cast: Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll
TRAMA
TRAMA: The Bourne Legacy è un film del 2012 diretto da Tony Gilroy, sequel di The Bourne Ultimatum. Mentre Jason Bourne è impegnato a Londra con il giornalista Simon Ross e Pamela Landy (Joan Allen) denuncia gli illeciti della Treadstone, le operazioni segrete volte a creare i super agenti sono messe in serio pericolo. L’agente Aaron Cross (Jeremy Renner), impegnato nel progetto Outcome e addestrato attraverso la sperimentazione di due pillole che incrementano le facoltà fisiche e mentali, si trova in Alaska per riabilitarsi. Per ingraziarsi Ezra Kramer (Scott Glenn) ed evitare ogni possibile connessione con lo scandalo lanciato dalla Landy, il colonnello Ric Byer (Edward Norton) vuole eliminare ogni traccia dell’esistenza dei super agenti e tenta di uccidere anche l'ignaro Cross.
Dopo essere scampato a morte certa, Cross si reca dalla dottoressa Marta Shearing (Rachel Weisz), complice del progetto Traedstone e l’unica in gradi di fornirgli nuove pillole prima che l’astinenza da esse comprometta la sua lucidità. Dal momento che anche la Shearing figura tra i responsabili denunciati dalla Landy, la CIA vuole assicurare il suo silenzio inscenando un finto suicidio. Fortunatamente, Cross sopraggiunge in tempo per salvare la dottoressa e fugge con lei nelle Filippine in cerca di altre pillole. Dal momento che Byer crede che Cross sia morto nell’attentato, l’agente ha un vantaggio che dovrà giocare al meglio per salvarsi. Nel frattempo, in America, Pamela Landy è a rischio dopo aver divulgato informazioni segrete che potrebbero portare all’incriminazione di Vosen e Byer attiva lo spietato agente Larx per uccidere la fuggitiva….