Cast: Owen Wilson, John Ratzenberger, Tony Shalhoub, Cheech Marin, Michael Caine, Joe Mantegna, Franco Nero, John Turturro, Bonnie Hunt, Jenifer Lewis, Emily Mortimer, Jeff Gordon, Alessandro Siani, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Vanessa Redgrave, Massimilano Manfredi, Marco Messeri, Marco Della Noce, Alex Zanardi
TRAMA
TRAMA: Cars 2, è un film del 2011 della Pixar, diretto da John Lasseter e Brad Lewis, ed è il sequel del film del 2006 Cars - Motori ruggenti.
La famosa macchina da corsa Saetta McQueen (voce originale Owen Wilson) e il suo incomparabile amico carro attrezzi Cricchetto devono attraversare l’oceano per partecipare al primissimo Gran Premio Mondiale, che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta attraverso tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia).
Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli (voce italiana Alessandro Siani), auto da Formula 1 arrogante e presuntuosa. Ma nessuno sa che alle spalle del Gran Prix è in atto un complotto organizzato per mandare a monte l'affidabilità del nuovo carburante rinnovabile ed ecologico "Allinol" fornito a tutte le auto in gara per essere promosso tramite il torneo: in questo modo i loschi furfanti, conosciuti come i Catorci, potranno continuare a lucrare sul petrolio.
Su questo caso indagano gli agenti segreti dell'intelligence Finn McMissile (voce originale Michael Caine) e Holly Shiftwell (voce italiana Paola Cortellesi), che per una serie di equivoci scambiano Cricchetto per un agente sotto copertura, coinvolgendolo in un intrigo internazionale.
Combattuto tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante o l’eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret, l'intrigante avventura di Carl Attrezzi sarà ricca di azione e lo condurrà a un inseguimento esplosivo tra le strade del Giappone e dell’Europa, mentre Saetta si appresta a partecipare alle tappe del Gran Premio.
Proprio durante le gare si verificheranno grandi colpi di scena sotto gli occhi del mondo intero, ma con i suoi buffi interventi - spesso con esiti disastrosi - Cricchetto si dimostrerà determinante per risolvere il terribile complotto anche quando tutto sembrerà perduto...