Cast: Timothy Dalton, Carey Lowell, Robert Davi, Talisa Soto, Anthony Zerbe, Frank McRae, David Hedison, Wayne Newton, Benicio Del Toro, Desmond Llewelyn, Pedro Armendariz Jr., Everett McGill, Caroline Bliss, Robert Brown
TRAMA
TRAMA: 007 - Vendetta privata è il sedicesimo film della saga dell'agente segreto, diretto dal regista John Glen.
James Bond (Timothy Dalton) è in Florida per essere testimone di nozze del suo carissimo amico Felix Leiter (David Hedison), ora agente della DEA, l'agenzia governativa antidroga. Mentre si dirigono alla cerimonia, il futuro sposo riceve l'incarico urgente di trovare e arrestare Franz Sanchez (Robert Davi), un potente e spietato narcotrafficante: lo hanno intercettato ed è sul suolo americano alla ricerca della sua donna, Lupe Lamora (Talisa Soto), fuggita con il suo amante. Si tratta di un'ottima occasione per prendere finalmente il pericoloso criminale.
I due amici si mettono subito all'opera e riescono a bloccare Sanchez prima che arrivi nello spazio aereo internazionale e lo consegnano alla giustizia. Soddisfatti per la missione riuscita, si precipitato alla cerimonia dove Della sta aspettando il suo Felix. Nel frattempo però il narcotrafficante riesce a fuggire. Appena Bond lascia i novelli sposini, Sanchez manda i suoi scagnozzi a prelevare lo sposo e dopo aver violentato la moglie, la uccidono senza pietà. Felix, barbaramente menomato, viene riportato moribondo a casa.
007 viene informato dell'accaduto e si precipita dall'amico. Decide quindi di rimanere in Florida per vendicarlo. Sebbene privato della licenza di uccidere - poiché la sua unità di appartenenza non permette d'intraprendere azioni personali - Bond comincia una caccia frenetica, aiutato dalla giovane amante del boss e da Pam (Carey Lowell), una bella e coraggiosa agente segreta.