Cast: Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture, David Zayas, Terry Crews, Steve Austin, Charisma Carpenter, Eric Roberts, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis
TRAMA
TRAMA: I mercenari – The Expendables è un film del 2010 diretto da Sylvester Stallone.
Quando l’intervento degli agenti segreti americani è proibito dagli accordi internazionali o dalla politica, un gruppo di abili mercenari, chiamati Expendables, è pronto a sanare le situazioni più critiche.
La squadra è capitanata da Barney Ross (Sylvester Stallone) e annovera alcuni tra i più abili combattenti del paese come Lee Christmas (Jason Statham), il reduce Yin Yang (Jet Li), l’esperto d’armi Hale Ceaser (Terry Crews), l’appassionato di esplosivi Toll Road (Randy Couture).
La squadra si dirige presso il golfo di Aden in Somalia e ingaggia una lotta contro un manipolo di pirati armati fino ai denti, liberando gli ostaggi americani. Mr. Church (Bruce Willis), enigmatico agente della CIA, propone a Ross e ai suoi uomini di aiutare l’agenzia di spionaggio a rovesciare il dittatore dell’isola di Vilena, probabile complice dell' ex agente corrotto James Munroe (Eric Roberts) che ha a sua volta ingaggiato i pirati appena sconfitti.
Giunti sull’isola, i mercenari scoprono che Munroe ha preso il controllo politico sottraendolo al dittatore Garza (David Zayas).
Nonostante siano aiutati da Sandra, la figlia di Garza che ha rinnegato il padre a causa della sua crudeltà, i valorosi uomini sono costretti ad abbandonare la missione.
Tornato in patria, Ross ha un incontro con l’amico di vecchia data Tool (Mickey Rourke), che lo convince a conquistare sull’isola per salvare Sandra, punita dagli uomini di Munroe per il suo tradimento. Mentre architettano un piano per liberare gli abitanti di Vilena dall’oppressione, Ross e Christmas scoprono che un ex componente degli Expendables si è alleato con il nemico e vogliono vendetta…