Cast: Rosario Dawson, Mickey Rourke, Bruce Willis, Eva Green, Jessica Alba, Jaime King, Josh Brolin, Michael Madsen, Clive Owen, Jamie Chung, Joseph Gordon-Levitt, Julia Garner, Juno Temple, Ray Liotta, Jeremy Piven, Christopher Meloni, Dennis Haysbert, Crystal McCahill
TRAMA
TRAMA: Sin City 2 - Una donna per cui uccidere è un film del 2014 diretto da Robert Rodriguez.
Nella corrotta Sin City, Dwight McCarthy (Josh Brolin) è un fotografo investigativo la cui vita viene sconvolta dall’incontro con la sua ex fiamma Ava Lord (Eva Green).
La donna chiede l'aiuto di Dwight per liberarsi del suo oppressivo e violento marito Damien Lord (Marton Csokas) e della minacciosa guardia del corpo Manute (Dennis Haysbert).
In breve tempo la passione tra Dwight e Ava si riaccende e il fotografo si affida all'amico Marv (Mickey Rourke) per liberare la donna che ama.
Ma a Sin City niente è come sembra e Dwight dovrà fare i conti con le sue avventate decisioni, sebbene possa sempre contare sul sostegno della prostituta Gail (Rosario Dawson).
Marv, invece, si troverà sulla statale Projects circondando da cadaveri dopo aver lasciato Dwight al Al Kadie's Bar. Cosa è successo quella notte? Nello stesso bar, quella sera, è presente il giocatore d'azzardo Johnny (Joseph Gordon-Levitt).
L'uomo sfida il temibile Senatore Roark, incoraggiato dalla spogliarellista Macie. Johnny vince e umilia l'uomo più feroce e potente dello stato causando una serie di ritorsioni che cambieranno per sempre la sua vita. Al Kadie's Bar lavora la spogliarellista più ambita della città: Nancy Callahan (Jessica Alba). La donna, ossessionata dai fantasmi del passato e dal suicidio di John Hartigan (Bruce Willis), non riesce a dimenticare i soprusi subiti dalla famiglia Roark. Per questo motivo, mentre il fantasma dell’unico uomo che ha amato veglia su di lei, Nancy studia un piano astuto ma azzardato per convincere Marv ad aiutarla nella sua vendetta contro il Senatore...